Ragazze che lavorano nei night club

Come in tutti i lavori, anche le ragazze che lavorano nei night club devono rispettare dei requisiti

Intorno a questa attività si crea spesso della disinformazione e non è raro che i pregiudizi non permettano una reale comprensione del lavoro. Leggendo questo articolo scoprirai tutto ciò che devi sapere sul lavoro nei night club, cos’è un night club, quali sono i requisiti che le ragazze devono avere, quali le modalità e le esperienze.

Iniziamo subito dalla domanda principale: che cosa è un night club? Un night club è un locale notturno che ha la licenza di spettacolo e intrattenimento, dove i clienti trascorrono la serata in compagnia di ragazze ballando, bevendo un drink e chiacchierando.

Con il passare del tempo questi locali si sono evoluti e si sono anche differenziati tra loro. Oggi nei night club si può trascorrere la serata con attività di intrattenimento di vario tipo:

  • Musica dal vivo o karaoke
  • Feste a tema
  • Sfilate e concorsi
  • Feste di compleanno e addii al celibato

A seconda della gestione del locale, puoi trovare modalità di lavoro diverse: ci sono locali che offrono il servizio di pick up e left, cioè ti vengono a prendere da casa prima del lavoro e ti accompagnano a fine serata.

Altri articoli che potrebbero interessarti: diventare make up artist a 40 anni / il lavoro perfetto per una mamma

Questa è una pratica diffusa soprattutto dalle gestioni più serie e strutturate. Spesso, inoltre, nel contratto di lavoro si offre l’alloggio qualora la tua abitazione dovesse essere in un’altra città rispetto a quella in cui si trova il night club. 

L’attività peculiare del night club si sostanzia nel trascorrere del tempo insieme ai clienti, intrattenendoli e facendoli usufruire delle consumazioni di cibo o bevande offerte dal locale. Come puoi immaginare, se i clienti trascorrono più tempo all’interno del locale, divertendosi e consumando di più, è anche e soprattutto merito delle figuranti o hostess.

Per questo motivo le ragazze che lavorano nei night club devono rispettare dei requisiti. Questi non sono rigidi e possono variare da locale a locale ma, in linea generale, si possono riassumere in 4 punti

  1. Età e documenti: occorre essere maggiorenne, alcuni locali stabiliscono dei range di età come ad esempio 25 – 40 anni. Inoltre non si possono assumere ragazze che non abbiano tutti i documenti in regola.
  2. Disponibilità: per lavorare nei night club occorre che tu garantisca un periodo minimo di lavoro che spesso è di un mese.
  3. Bella presenza: il requisito fondamentale della bella presenza non significa essere fisicamente perfette, ma avere uno standing generale e una cura di sé che favorisce l’intrattenimento durante la serata.
  4. Carattere: essendo un lavoro fatto di relazione umana è necessario che tu sia una ragazza solare e che ama il contatto con il pubblico.

Le ragazze che lavorano nei night club che esperienze hanno avuto?

Ci sono davvero tante ragazze che lavorano nei night club, chi solo per brevi periodi, chi in maniera più continuativa.

Le recensioni variano poiché l’esperienza è sempre soggettiva e personale.

In linea di massima le ragazze che hanno avuto esperienze migliori sono quelle che hanno compiuto una scelta di qualità, cercando night club seri e affidabili. Spesso, affidarsi ad un’agenzia che gestisce il lavoro nei vari night club influisce nel creare un’esperienza di lavoro più seria e appagante.

In questo lavoro possono capitare eventi poco piacevoli, come purtroppo accade anche quando si va a ballare in discoteca. La cosa importante è che tu offra serietà e rispetto e che tu la pretenda allo stesso modo.