Guadagnare con webcam legale

Guadagnare con webcam legale

Se ti sei sempre chiesta se guadagnare con webcam sia legale, sei nel posto giusto. Molte ragazze e donne si pongono questa domanda e qui troverai la risposta e tutte le informazioni che ti possono essere utili.

Iniziamo col dire che le ragazze che lavorano con la webcam sono chiamate camgirl e cosa fa una camgirl

La camgirl offre uno spettacolo in telecamera in cambio di denaro. Può farlo spogliandosi, restando vestita o arrivando anche a compiere atti sessuali da sola o in coppia.

È colei che offre il servizio a decidere che tipologia di spettacolo realizzare, anche se le aspettative degli utenti possono essere diverse a seconda del sito su cui ci si trova, perché ci sono siti più soft e altri dedicati a performance più esplicite.

Per rispondere alla tua domanda se guadagnare con webcam sia legale, occorre evidenziare che una sentenza della corte di cassazione del 2003 ha equiparato l’attività delle camgirls alla prostituzione.

In Italia la prostituzione è disciplinata dalla Legge Merlin del 1958, che ha abolito la regolamentazione della prostituzione e le cosiddette “case di tolleranza” o “case chiuse”, introducendo i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. 

Ma la prostituzione in sé, volontaria e compiuta da persone maggiorenni resta legale, perché considerata come libertà personale tutelata dalla Costituzione.

Quindi, anche se ti può sembrare eccessivo equiparare il lavoro di una camgirl a quello di una prostituta, non preoccuparti, guadagnare con webcam è legale. Non esiste alcuna legge che lo vieta.

Vediamo ora come puoi lavorare da camgirl e guadagnare con una webcam.

Come fare per guadagnare legalmente con la webcam

Uno dei vantaggi di fare la camgirl e guadagnare con la webcam, è che non ti serve chissà che strumentazione, infatti potresti avere già tutto l’occorrente per iniziare:

  • Un normale pc;
  • Una buona telecamera con microfono, o anche la webcam incorporata nel computer, anche se di solito sono meno potenti delle webcam esterne;
  • Una buona connessione internet;
  • Dei capi sexy o comunque adatti alle performance che vorrai realizzare. Per spettacoli diversi potresti eventualmente anche dotarti di sex toys.

Lavorare con la webcam non solo è legale, ma è un lavoro anche molto remunerativo e pieno di vantaggi, come flessibilità e libertà di orari, infatti è uno dei tipi di lavoro femminili che si possono fare a casa in totale libertà.

Per concludere è bene che tu sappia che esistono siti di webcam per camgirl che non si limitano agli spettacoli live ma sui quali puoi offrire tutta una serie di servizi e prodotti accessori.

Ci sono camgirl che vendono la propria biancheria usata, o che si fanno pagare per condividere il proprio numero telefonico, o che scrivono racconti erotici.

Come vedi i modi per guadagnare con webcam sono legali e variegati. Sta a te decidere gli spettacoli che più ti rappresentano.