cosa regalare a una donna in carriera

Cosa regalare a una donna in carriera

Se stai cercando un’idea originale da fare a una donna in carriera, devi sapere che questa potrebbe avere già tutto, perciò qualsiasi regalo tu voglia fare potrebbe sembrare banale, ma se scelto accuratamente nei minimi dettagli, potrebbe farle perdere la testa.

Sempre in movimento, destreggiandosi tra lavoro e vita domestica, le donne in carriera si trovano spesso a cercare un regalo unico e particolare che non possiedono già.

Ci sono poche cose che la donna in carriera metropolitana può desiderare. Se la conosce bene ma non quanto una sorella, potrebbe evitare di addentrarsi nella giungla dell’abbigliamento: potrebbe essere un brutto regalo. Se ha un budget limitato, i gioielli dovrebbero essere evitati.

 Il regalo perfetto per una donna in carriera

Che sia un’amica, una collega di lavoro che rimane in ufficio fino a tardi è da considerare una vera donna imprenditrice, e sappiamo quanto le donne al lavoro diano sempre il massimo per riuscire a sentirsi appagate e riconosciute in una società che molte volte le ha sicuramente tenute in disparte per paura di perdere la propria posizione di dominio.

Ma come ben saprai, è difficile saper accontentare questa tipologia di donna molto sicura di sé, a maggior ragione quando possono soddisfare ogni bisogno in completa autonomia, ma un regalo è sempre un regalo e noi siamo qui per aiutarti.

Sicuramente se congratularsi con una donna leader può essere complicato, sicuramente la scelta di un regalo è un compito difficile, poiché da una parte il regalo dovrebbe evidenziare la professionalità e la posizione di leadership, dall’altra non dimentichiamoci che è sempre una donna.

Ma in che modo possiamo stupirla soprattutto quando si tratta di scegliere un regalo per lei e che magari potrebbe essergli utile per lavoro?

Non dimentichiamoci che un regalo perfetto per una donna in carriera è un dono che enfatizza il suo merito professionale e che allo stesso tempo si tratta pur di un regalo elegante ed efficiente.

Regali da top manager

Le donne in carriera spesso sono di corse e sempre divise tra casa e lavoro e spesso si fa fatica a trovare un regalo speciale e originale ma che non sia banale. Infatti, tra questi sono super sconsigliati gli elettrodomestici e i gioielli costosi in quanto possono essere percepiti in modo ambiguo, come anche donare dei soldi a una manager è di cattivo gusto e potrebbe essere una delle violazioni delle norme di etichetta.

Pertanto, possono essere realmente poche le cose che potrebbero mancarle, scartando i soliti regali banali e noiosi, il regalo non dovrebbe essere offensivo, molte volte però la fantasia viene a mancare e fare un regalo ad una donna in carriera diventa molto difficile, ci sono siti ricchi di consigli per i vostri regali che vi possono aiutare a scegliere al meglio cosa regalare senza fare brutta figura.

In questo articolo abbiamo selezionato alcuni regali per lei che potrebbero essergli utili e piacergli. Tra questi abbiamo:

Porta biglietti da visita

I biglietti da visita spesso tendono a rovinarsi quando vengono lasciati nel portafoglio, per questo un regalo perfetto per una donna manager è un porta biglietti da visita. Meglio scegliere uno che si adatta al proprio stile personale o a quello della stanza. Per una donna in carriera è quindi fondamentale esporre sulla propria scrivania un contenitore adatto alla classe dei suoi biglietti da visita.

Tazza personalizzata o motivazionale

Non ‘ scontato che una tazza sia un regalo banale specialmente se questa è personalizzata o indica una frase motivazionale. Ogni donna ama bere il caffè o il the prima di cominciare la giornata e tra una riunione e un’altra. Ma quale donna capa, non apprezzerebbe ricevere una tazza con il proprio nome?

Altrimenti ci sono diverse frasi motivazionali o personalizzarla con il suo motto preferito, così da ricordarle in quei momenti difficili della giornata.

Portadocumenti

Molte donne in carriera spesso tendono a portarsi il lavoro a casa, e per questo necessitano di portare quanto più materiale possibile, ma una bella cartella portadocumenti può essere uno dei regali ideali e la soluzione ai suoi problemi, così da avere il suo ufficio con sé.

Planning da ufficio

Ogni donna ama avere un proprio planning personale, questo regalo migliore di un oggetto utile per l’ufficio è tra i regali perfetti per una donna manager dove potrà trascrivere appunti di lavoro e/o personali.

Il planner è fondamentale per una donna in carriera che ha bisogno di appuntare e gestire al meglio tutti i suoi appuntamenti da portare quotidianamente con se.

Set da viaggio

Se una donna è spesso in viaggio d’affari potrebbe essere utile un set di accessori da viaggio, scegliendo una valigia capiente e magari personalizzata, con una borsa portadocumenti e una borsa cosmetica che rispecchi il suo stile.

Un set da viaggio è sicuramente un regalo sempre utile se sappiamo che la ricevente viaggia spesso e ha sicuramente bisogno anche di un cambio nel mentre dei vari viaggi e dei vari spostamenti che normalmente è abituata a fare.

Essenzialmente la nostra lista di regali per una donna in carriera va bene per qualsiasi lavoro, l’organizzazione infatti diventa fondamentale anche nel caso facciate l’estetista o decideste di andare a lavorare in una biblioteca. Cercate quindi di farne buon uso e se avete optato per un altra soluzione, fateci sapere nei commenti 🙂