come guadagnare su onlyfans

Come guadagnare su Onlyfans

Se sei curioso di sapere come guadagnare su Onlyfans, sei nel posto giusto. Prima di rispondere alla domanda, devi sapere che Onlyfans, è un sito web che è nato nel 2016 sotto forma di portale, destinato a tutti coloro che vogliono portare un certo tipo di contenuto, consentendone la visione ad un pubblico pagante.

Moltissime persone sono a conoscenza della piattaforma, ma non sui contenuti portati al suo interno. Negli ultimi anni i creators hanno realizzato video e foto, riservati ad un pubblico adulto, anche se non è lo scopo primario del social in questione.

Come dicevamo, molti content creators hanno deciso di monetizzare su Onlyfans optando per video che solitamente, gli altri social network censurano.

Come guadagnare su Onlyfans: alcuni metodi

Per poter guadagnare su Onlyfans, basta pubblicare sul social dei contenuti e guadagnare da essi grazie alle iscrizioni degli utenti. 

La formula di Onlyfans, è la seguente: “più sono i follower disposti a pagare e più si guadagna. Ovviamente la “filosofia” del social appena citata, permette a tutti coloro che hanno avuto modo di avere un certo seguito, di raccogliere ingenti somme di denaro dedicando molto tempo alla cura del proprio profilo in modo che il pubblico non si stanchi. 

Ovviamente, a meno che tu non sia un personaggio famoso, le strategie per iniziare a guadagnare sono molteplici e vanno, non solo in base al tipo di contenuto, ma anche al prezzo degli abbonamenti da te stabiliti. 

La soluzione migliore è quella di applicare un prezzo inferiore, ed evitare di proporre delle cifre troppo alte per poter accedere ai tuoi contenuti. Inoltre, è sempre meglio offrire ai propri follower dei contenuti gratuiti in modo da invogliare un maggior numero di utenti all’iscrizione

Se stai pensando a come guadagnare soldi su Onlyfans, non solo sarà necessario avere un notevole numero di iscritti, ma anche delle persone abbonate che sono disposte a pagare per poter vedere i contenuti presenti sul tuo profilo.

Ma vediamo più nel dettaglio alcuni metodi di guadagno:

  • Abbonamenti: sono il primo sistema per trarre guadagno, ovvero ti basterà rendere il tuo profilo privato e mostrarlo solo a tutte quelle persone che pagano un abbonamento. Il costo dell’abbonamento potrà essere stabilito direttamente da te partendo da una cifra di 5 euro fino ad arrivare a somme di 50 euro e oltre. Per tutti i tuoi fans, la piattaforma ti offre la possibilità di impostare degli abbonamenti mensili che ti permettono di ricevere ogni mese un accredito. Ovviamente, per gli abbonamenti non viene imposto nessun limite, in quanto maggiore sarà il numero degli stessi e più otterrai un guadagno;
  • Messaggi PPV:  si tratta semplicemente della possibilità di inviare ai tuoi fans dei messaggi privati, proponendo loro dei contenuti esclusivi che non sono presenti sul tuo profilo. Ovviamente per poter vedere il contenuto, questi follower dovranno accettare il pagamento di un prezzo che hai precedentemente stabilito (ovvero nel momento dell’invio del messaggio). Esso potrà contenere un ‘immagine, una foto oppure un video;
  • Tramite l’ottenimento delle mance: un altro metodo di guadagno, è quello dell’ottenimento delle mance, meglio conosciute come “TIP”. Cliccando sul simbolo del dollaro, qualunque persona abbonata al tuo profilo, oppure semplicemente un tuo fan avrà la possibilità di inviarti delle mance.

Quelli che ti abbiamo elencato, sono solo alcuni dei tantissimi modi per guadagnare su Onlyfans. Sempre più ragazze cercano guadagni “facili” con metodi a dir poco assurdi (come ad esempio, facendo soldi vendendo foto dei piedi).

Onlyfans: come ottenere i primi guadagni

Per iscriverti e iniziare a guadagnare su Onlyfans, ti basterà accedere al sito e cliccare sulla voce “registrati.

Per poter attivare la monetizzazione, sarà sufficiente eseguire un velocissimo procedimento di identificazione. Dovrai inserire tutti i tuoi dati bancari e iniziare a interagire con i tuoi fan.  

Nel caso in cui ti stessi chiedendo come guadagnare su Onlyfans, sappi che l’unico modo è quello di aumentare il numero di fan sul tuo profilo. 

Ovviamente c’è anche la possibilità di poter far crescere il tuo profilo e il numero di follower tramite un’agenzia Onlyfans che sfrutterà i più conosciuti social network, oppure sfruttando la promozione di quello che è il tuo profilo su tutti i siti web specializzati

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta riguardo a come si guadagna su Onlyfans. Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.