onlyfans rischi

Onlyfans rischi

Oggi vedremo i rischi di OnlyFans , ovvero la piattaforma su cui tutti i creator possono caricare dei contenuti esclusivi per tutti i follower in cambio del pagamento di un abbonamento, affermandosi da dopo la pandemia come uno dei social più redditizi

Il sito web, nacque inizialmente come una fonte di intrattenimento, in quanto è stato utilizzato anche da moltissimi chef molto conosciuti per rendere visibili le proprie creazioni a un pubblico molto ristretto

Ovviamente come tutti i social, anche OnlyFans non è esente da rischi, ma continua a leggere l’articolo per scoprirlo. 

I rischi di OnlyFans: il lato oscuro del social

Come abbiamo già accennato in precedenza, oggi parleremo dei rischi legati a Onlyfans. Nonostante il periodo del lockdown la piattaforma sia diventata molto famosa, nasconde dei pericoli che è meglio conoscere. 

Se appartieni a quella categoria di persone che crede di poter far aumentare il proprio numero di follower per trarre un notevole guadagno, devi considerare tutta quella serie di rischi che questa opportunità nasconde.

Come prima cosa, devi essere consapevole del  fatto che tutti i contenuti una volta pubblicati, vengono resi disponibili in rete alla portata di tutti anche dei malintenzionati. 

A questo dobbiamo aggiungere la questione che tutti i contenuti erotici e pornografici su Onlyfans attirino maggiormente l’attenzione degli utenti sulla piattaforma. 

Il potenziale creator, a prescindere che si tratti di un uomo o di una donna, deve essere psicologicamente pronto ad accettare il fatto che è altamente possibile che avvenga una condivisione di massa di tutto il contenuto intimo pubblicato sul social.

Quello appena descritto, è il rischio maggiore  a cui puoi andare incontro su OnlyFans, che nonostante le numerose restrizioni sul download  i contenuti sono comunque molto facili da aggirare tramite appositi programmi che consentono la registrazione dello schermo

Prima di intraprendere questa strada, sarebbe opportuno valutare altre opportunità molto più sicure, che ti permettano comunque di lavorare comodamente da casa e di ottenere il guadagno da te desiderato.

I metodi per guadagnare sono svariati, l’importante è che si trovi un argomento che nutre interesse nei tuoi potenziali clienti. C’è ad esempio chi vende foto dei piedi e chi di nudo.

OnlyFans è sicuro? A cosa prestare maggiore attenzione

Se ti stessi ponendo delle domande riguardo a se OnlyFans è sicuro, come avrai letto nel corso dell’articolo come tutti gli altri social, nasconde una serie di potenziali pericoli

Purtroppo, una volta che ti avviene l’iscrizione sulla piattaforma, e confermiamo i nostri dati personali, nonostante essa abbia l’obbligo di rispettare la normativa, nessuno ti potrà mai dare la conferma che ciò avvenga nell’effettivo. 

Nonostante moltissime volte anche i grandi del web come ad esempio Facebook ci hanno dato una dimostrazione che non sempre rispettano la legge, nulla può farti escludere la possibilità che anche OnlyFans abbia delle debolezze in quanto sicurezza. 

Queste debolezze, possono essere potenzialmente pericolose in quanto possono andare a toccare i dati della tua carta di credito. Nonostante ciò, devi comunque sempre mettere in conto che come ogni sito, anche OnlyFans non può garantirti una totale sicurezza contro quelli che possono essere dei potenziali attacchi informatici.

Leggendo alcune opinioni, quasi tutti gli utenti, lamentano il fatto che OnlyFans nonostante i numerosi tentativi, nega la possibilità di verificare i documenti nonostante quest’ultimi siano perfettamente leggibili. 

Inoltre moltissimi altri affermano che anche dopo la disattivazione del profilo a causa della scarsa qualità del servizio si sono comunque ritrovati degli addebiti non previsti sulla carta di credito. 

Con questo articolo, speriamo di essere stati chiari ed esaustivi nella risposta riguardo ai rischi legati a OnlyFans. Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.