Lavoro ideale per una mamma

Lavoro ideale per una mamma

Il lavoro ideale per una mamma esiste, nonostante ogni giorno ci venga detto che il mondo del lavoro e l’essere mamma non vanno d’accordo, ma per fortuna, non è così, e te ne voglio parlare in questo articolo. 

Anche tu non accetti di dover fare la terribile scelta fra stipendio e figli, vero? Saresti infelice e piena di sensi di colpa in entrambi i casi. Questo è comprensibile. 

Ho voluto realizzare questo articolo proprio per te, che vuoi essere una mamma e una lavoratrice, per farti conoscere i lavori, digitali e non, più adatti alle mamme.

Prima di scegliere quale può essere il lavoro ideale per te, devi dotarti di una consapevolezza: esistono numerosi lavori, part time o full time, ideali per le mamme.

Proprio così, sapere che è possibile essere contemporaneamente madre e lavoratrice, è il primo passo per poter cercare la soluzione che fa al caso tuo.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo subito quali sono i lavori ideali per una mamma, per avere tempo da dedicare alla famiglia, senza rinunciare al proprio stipendio.

Lavoro ideale per una mamma: meglio part time o full time?

Alla domanda se per una mamma sia meglio un lavoro part time o full time, ci sono infinite risposte.

Per capirlo devi partire da te stessa, dal valutare il tempo che hai a disposizione e anche la flessibilità oraria.

Per fare un esempio, potrebbe essere più facile lavorare anche fino a 6 ore al giorno se potessi scegliere tu quando lavorare, invece che lavorare anche solo 3 ore ma senza flessibilità

In linea di massima per una mamma è meglio iniziare con un lavoro part time. Esistono numerosi lavori nel web che permettono ad una madre di guadagnare il proprio stipendio trovando un buon bilanciamento tra vita familiare e lavorativa.

Se ti stessi chiedendo che lavoro fanno le mamme, sappi che la maggior parte utilizza piattaforme online per offrire servizi come: 

  • Rispondere a sondaggi;
  • Trascrivere testi o audio; 
  • Fare traduzioni;
  • Impartire lezioni e ripetizioni.

Oltre a questi lavori, che puoi fare per poche o più ore, ce ne sono altri più specifici, come scrivere per il web, fare la social media manager o il classico inserimento dati.

Se questi lavori che ho citato non ti interessano, sappi che molte donne con figli lavorano part time sfruttando l’ecommerce.

Ci sono piattaforme dove puoi vendere i tuoi oggetti usati, le tue fotografie o anche tue creazioni

Come vedi non esiste il miglior lavoro per mamme part time, ma sono certa che dopo aver letto questo articolo avrai molte più idee per scegliere il tuo lavoro. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.